Didattica

L’Associazione promuove progetti didattici rivolti alle scuole (dell’infanzia, primaria, secondarie, licei e istituti tecnici) e alla formazione di genitori, insegnanti, adulti, stranieri e anziani.

In particolare:

  • progetti di prevenzione del rischio stradale e di promozione di una cultura della sicurezza stradale e della sicurezza in generale in collaborazione con le aziende e gli enti locali;
  • progetti educativi e formativi per tutte le fasce d’età rivolti a scuole, associazioni culturali e ricreative, aziende (es. corsi per i lavoratori) e altri enti;
  • progetti formativi per gli operatori che si occupano di sicurezza stradale, educazione stradale e sicurezza in generale (insegnanti, organi di polizia, amministratori pubblici, aziende private).

Inoltre, l’Associazione intende promuovere una costante e innovativa ricerca scientifica, anche in collaborazione con l’Unità di Ricerca in Psicologia del traffico, Università Cattolica del S. Cuore di Milano, altresì sede del Corso di Perfezionamento in Psicologia del Traffico.